• 15685 Ricicliamo la moda
  • 15626 Sporcaccioni equilibristi
Fuori regione
martedì 26 gennaio 2021.
Banca Cantonale Grigione lancia ipoteca con tasso Saron

(ats) Novità in vista per i clienti di Banca Cantonale Grigione (BCG) che hanno ipoteche basate sul Libor, il tasso di riferimento che dovrebbe essere abbandonato alla fine del 2021. L’istituto ha indicato oggi di aver lanciato un mutuo basato su un altro indicatore, il Saron (Swiss Average Rate Overnight).

La nuova ipoteca Saron è un modello di finanziamento basato sul mercato monetario ed è destinato a clienti ipotecari consapevoli delle opportunità e dei rischi legati alla variabilità dei tassi di interesse, spiega BCG in un comunicato odierno. Essi devono essere capaci di sostenere eventuali maggiori oneri dovuti all’aumento dei tassi, mette in guardia la banca.

Nessuna novità è per contro emersa oggi riguardo all’andamento della società. I clienti e gli investitori interessati ai risultati 2020 della BCG - istituto presente con 49 succursali nel vasto e ramificato territorio plurilingue dei Grigioni, con un organico complessivo di oltre 1000 dipendenti - dovranno attendere il 4 febbraio.

top

L’uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l’uomo dappoco comprende l’interesse personale.

(Confucio)

 
Sponsors