• 15239 Fuori posto o ... fuori testa?
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Comunicati
lunedì 1 febbraio 2021.
Ristoranti risarciti per prodotti freschi, ordinanza Covid

(ats) I ristoranti grigionesi dovrebbero essere indennizzati per i prodotti freschi già acquistati e non utilizzati in seguito alla decisione di chiudere tutti gli esercizi pubblici. La Commissione per l’economia e le tasse (CET) raccomanda al Gran Consiglio di approvare questa e altre misure contenute nelle ordinanze cantonali relative alla pandemia.

Il Parlamento cantonale si occuperà di questi progetti nella sessione di febbraio. La Commissione ha pure discusso dell’ordinanza di esecuzione sui provvedimenti per i casi di rigore e raccomanda all’unanimità al plenum di accettare anche questo testo.

La decisione del Governo di effettuare test nelle aziende su tutto il territorio cantonale è stata accolta con favore. Secondo la CET, questo provvedimento "rappresenta un contributo importante, efficace e opportuno per la lotta alla pandemia". I test sono gratuiti per la popolazione, ma rappresentano un onere finanziario non indifferente per le aziende. Per questo la Commissione invita il Consiglio di Stato a fare a un maggiore contributo per le spese legate alle analisi COVID-19 sostenute dalle imprese.

top

Un momento di pazienza può scongiurare un grande disastro. Un momento di impazienza può rovinare una vita intera.

Proverbio cinese

 
Sponsors