• 15685 Ricicliamo la moda
  • 15626 Sporcaccioni equilibristi
Comunicati
mercoledì 3 febbraio 2021.
Eccesso di velocità: GR: allievo conducente sfreccia a tutto gas davanti al radar

(ats) Domenica pomeriggio un allievo conducente e il suo accompagnatore sono incappati in un controllo della velocità a San Vittore (GR) in Mesolcina. Entrambi sono stati denunciati alla procura.

È accaduto durante un controllo radar della Polizia cantonale dei Grigioni lungo al Strada italiana H13 sul territorio di San Vittore nella Bassa Mesolcina.

Proveniente da Lumino in direzione di San Vittore, poco prima della 18.00, un 24enne allievo conducente è sfrecciato davanti al radar ad una velocità di 121 chilometri orari invece degli 80 consentiti dalla legge, indica un comunicato odierno della polizia cantonale grigionese.

Nel corso del controllo gli agenti hanno costatato che il guidatore era in possesso soltanto di una licenza per allievo conducente e che quindi avrebbe dovuto essere accompagnato da un maestro di guida o da un istruttore. Al suo fianco, invece, un passeggero che non rispondeva ai requisiti legali. La Polizia ha ritirato la licenza di allievo conducente sul posto e ha denunciato entrambi alla procura.

top

L’uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l’uomo dappoco comprende l’interesse personale.

(Confucio)

 
Sponsors