• 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Regionale
lunedì 15 febbraio 2021.
59esimo Carnevale LINGERA di Roveredo
Edizione speciale 2021

Sabato 6 febbraio 2021 dalle 21:00 alle 23:00, in diretta streaming sulla pagina Instagram @carnevalelingera, si è tenuta la tradizionale consegna delle chiavi presso la sede storica del Municipio del Capoluogo Mesolcinese, in Riva.

L’evento social, che ha riscosso un grande successo, si è svolto in forma inedita, nell’assoluto rispetto delle disposizioni sanitarie in vigore.
Dopo le parole introduttive del Presidente del carnevale, Simone Giudicetti, la Vice-sindaca di Roveredo, Silva Brocco, ha formalizzato il trapasso dei poteri da parte del Municipio roveredano alla monarchia costituzionale di Re Brenno Martignoni Polti, per la Dinastia Boeri.
Si è così aperta ufficialmente la reggenza con un intrattenimento di valore curato dal Dj Feed.
Boeri...attenti al virus!
Eroine ed eroi mascherati alla riscossa per salvare i carnevali di tutto il mondo!
La Lingera già nel 2020 ha messo a disposizione dal proprio bilancio un contributo di solidarietà in aiuto agli altri carnevali della Svizzera italiana.
Ciò, nello spirito di preservare e tutelare le diverse realtà carnevalesche per edizioni a venire in presenza.
Soprattutto, la Lingera, che nel 2022, festeggerà il suo Sessantesimo!

top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors