• 16093 Fantasia o maleducazione?
Varie
mercoledì 17 febbraio 2021.
Bambino muore sepolto dalla neve di un igloo

(ats) Ieri a Tarasp (GR), nell’Engadina Bassa, il padre e il figlio di sette anni sono rimasti sepolti dal crollo di un igloo. Il giovane è morto in ospedale dopo aver passato troppo tempo coperto dalla neve.

La Polizia cantonale dei Grigioni comunica che mentre l’uomo e suo figlio si trovavano all’interno di un igloo che avevano costruito da soli, verso le 11.00 l’igloo è crollato e ha sepolto entrambi.

Il padre è riuscito a liberarsi dalla massa di neve e con altre persone si è messo alla ricerca del ragazzino, trovandolo dopo circa un quarto d’ora dal crollo dell’igloo. Le persone presenti hanno immediatamente iniziato la rianimazione e successivamente sono state sostituite dall’equipaggio della Rega. Trasportato in elicottero all’Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira, il giovane di sette anni non è sopravvissuto malgrado tutti gli sforzi.

La procura e la Polizia cantonale dei Grigioni stanno indagando sulla dinamica del tragico incidente, mentre la famiglia viene assistita psicologicamente dal Care Team Grigioni.

top

Una causa non buona diventa peggiore quando si vuole difenderla.

Ovidio

 
Sponsors