• 17695 Meloni ... andati!
Fuori regione
mercoledì 24 febbraio 2021.
GR: consacrazione del vescovo di Coira solo nella cerchia ristretta

(ats) La consacrazione e l’investitura del nuovo vescovo di Coira, Joseph Bonnemain, si terrà il prossimo 19 marzo nella Cattedrale di Coira. A causa della pandemia da Covid-19, la cerimonia sarà riservata ad una cerchia limitata di persone.

Secondo il comunicato di oggi, la consacrazione sarà trasmessa in live streaming: il link sarà comunicato a tempo debito sulla homepage della Diocesi di Coira.

L’ordinazione episcopale sarà tenuta dal cardinale Kurt Koch, assistito dal vescovo Peter Bürcher, amministratore apostolico della Diocesi di Coira, e da Felix Gmür, presidente della Conferenza episcopale svizzera.

A causa delle misure di protezione da Covid-19, la cerimonia nella Cattedrale di Santa Maria a Coira è riservata a solo 50 persone. Secondo la diocesi, sono invitati i rappresentanti dei governi, delle diocesi, delle istituzioni ecclesiastiche, degli enti ecclesiastici statali e di altre comunità religiose, senza dimenticare "l’intero popolo della diocesi di Coira".

L’amministrazione vescovile ricorda che, a causa della pandemia, non sono previste conferenze stampa con il nuovo vescovo di Coira. Joseph Bonnemain incontrerà i media in una data successiva.


Giuseppe Russomanno
top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors