• 15353 Mascherine fuori posto!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Fuori regione
mercoledì 24 febbraio 2021.
GR: consacrazione del vescovo di Coira solo nella cerchia ristretta

(ats) La consacrazione e l’investitura del nuovo vescovo di Coira, Joseph Bonnemain, si terrà il prossimo 19 marzo nella Cattedrale di Coira. A causa della pandemia da Covid-19, la cerimonia sarà riservata ad una cerchia limitata di persone.

Secondo il comunicato di oggi, la consacrazione sarà trasmessa in live streaming: il link sarà comunicato a tempo debito sulla homepage della Diocesi di Coira.

L’ordinazione episcopale sarà tenuta dal cardinale Kurt Koch, assistito dal vescovo Peter Bürcher, amministratore apostolico della Diocesi di Coira, e da Felix Gmür, presidente della Conferenza episcopale svizzera.

A causa delle misure di protezione da Covid-19, la cerimonia nella Cattedrale di Santa Maria a Coira è riservata a solo 50 persone. Secondo la diocesi, sono invitati i rappresentanti dei governi, delle diocesi, delle istituzioni ecclesiastiche, degli enti ecclesiastici statali e di altre comunità religiose, senza dimenticare "l’intero popolo della diocesi di Coira".

L’amministrazione vescovile ricorda che, a causa della pandemia, non sono previste conferenze stampa con il nuovo vescovo di Coira. Joseph Bonnemain incontrerà i media in una data successiva.


Giuseppe Russomanno
top

"Megghju aviri a chi fari cu centu briganti, ca cu nu stortu gnuranti."

È meglio aver a che fare con cento briganti piuttosto che con uno solo, ma stupido.

Proverbio calabrese

 
Sponsors