• 15626 Sporcaccioni equilibristi
Politica
giovedì 25 febbraio 2021.
Il Consiglio federale prende decisioni scoraggianti e sconfessa il Governo grigione

Le decisioni del Consiglio Federale annunciate oggi sono, secondo il PLD grigione, avvilenti e del tutto inaccettabili. La consultazione preventiva del Governo grigione sulle idee delle Consiglio Federale è stata ignorata nel modo più assoluto. Si può indubbiamente parlare di sconfessione.

Alla Confederazione e al Cantone è inoltre rivolto il massiccio rimprovero per l’estrema lentezza della somministrazione del vaccino alla popolazione. Molti cittadini aspettano da settimane che venga loro sottoposto un appuntamento per la vaccinazione. Il Cantone dei Grigioni avrebbe avuto la possibilità di primeggiare anche nell’organizzazione della vaccinazione, come del resto ha già dimostrato con i test. Nell’interesse della popolazione, il PLD chiede quindi ancora una volta a gran voce una chiara strategia di uscita dalla pandemia e, in particolare, una rapida riapertura degli esercizi di ristorazione.

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa PLD.I Liberali Grigioni

top

“Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiacchieroni: la parola ce l’hanno tutti, il buonsenso solo pochi.”

CATONE IL CENSORE

 
Sponsors