• 15353 Mascherine fuori posto!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Comunicati
venerdì 5 marzo 2021.
Portavoce diocesi Giuseppe Gracia lascia con effetto immediato

(ats) Il portavoce della diocesi di Coira Giuseppe Gracia lascia il suo incarico con effetto immediato. Per un decennio il 53enne ha diretto la comunicazione e ha svolto attività di consulenza strategica per il Vescovo di Coira.

Dopo dieci anni di attività, Gracia è contento di poter affrontare nuove sfide professionali nel ruolo di esperto della comunicazione e consulente per il settore dei media. È quanto si legge dalla dichiarazione odierna distribuita da Peter Bürcher, l’amministratore apostolico nominato dal Papa fino all’insediamento di un nuovo vescovo,

Il nuovo vescovo di Coira, nominato da Papa Francesco a metà febbraio, è il 72enne Joseph Bonnemain. Grazia ha spiegato a Keystone-ATS che con Bonnemain è stato discusso a lungo sul futuro della comunicazione per la diocesi di Coira. Alla fine entrambi hanno capito che per le relazioni con i media serviva un nuovo volto. "Preferibilmente una donna, questo è ciò che desidero per la diocesi", ha continuato Gracia.

Tramite il comunicato odierno la diocesi ringrazia Gracia per il suo "enorme impegno e si rammarica molto per la conclusione della collaborazione". Gracia aveva assunto l’incarico di responsabile per i media e la comunicazione nel gennaio 2011. In precedenza era stato responsabile della comunicazione per la diocesi di Basilea.

top

"Megghju aviri a chi fari cu centu briganti, ca cu nu stortu gnuranti."

È meglio aver a che fare con cento briganti piuttosto che con uno solo, ma stupido.

Proverbio calabrese

 
Sponsors