• 15353 Mascherine fuori posto!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Varie
domenica 7 marzo 2021.
Coira, in 4000 manifestano contro misure restrittive

(ats) Oltre 4000 persone - secondo quanto riferito dalla polizia - sono scese in piazza oggi a Coira contro le misure restrittive imposte dalle autorità per lottare contro la diffusione del coronavirus. Manifestazioni analoghe si sono già svolte in varie città elvetiche.

La dimostrazione è stata promossa dall’associazione "Stiller Protest" (protesta calma), che si batte per quella che definisce una politica ragionevole in materia di gestione della pandemia di Covid-19. La manifestazione è stata autorizzata dalla polizia comunale, a determinate condizioni, fra le quali l’obbligo di indossare una mascherina.

I dimostranti si sono riuniti attorno alle 13.00 sulla Quaderwiese, un prato a poche centina di metri dalla stazione, contiguo al Museo della natura dei Grigioni. Alcuni si sono presentati in tute protettive bianche, altri hanno sventolato bandiere e striscioni. Dopo aver sfilato per le strade del centro storico, la manifestazione si è conclusa con gli interventi di diversi oratori, che hanno criticato in particolare la politica del Consiglio federale.

top

"Megghju aviri a chi fari cu centu briganti, ca cu nu stortu gnuranti."

È meglio aver a che fare con cento briganti piuttosto che con uno solo, ma stupido.

Proverbio calabrese

 
Sponsors