• 15353 Mascherine fuori posto!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Regionale
lunedì 22 marzo 2021.
Valorizzazione strutture dell’ex ferrovia BM

In seguito ad un articolo apparso il 17 marzo u.s. sul C.d.T. riguardante la probabile demolizione della stazione di Cama e memori di un progetto commissionato negli anni 2013-14 dalla regione Mesolcina tendente alla valorizzazione delle strutture dell’ex ferrovia Bellinzona Mesocco, pubblichiamo uno stralcio relativo alle varie strutture, le stazioni, del suddetto studio che fu realizzato con la collaborazione e l’avallo di diversi enti e privati!

Nel suddetto progetto, molto ben articolato, il turismo era la molla che avrebbe potuto proiettare proficuamente il moesano verso il 2020, anno in cui le varie strutture potevano essere messe a disposizione.
Allestimenti museografici, laboratori e personale appositamente formato per far conoscere la storia locale, strutture ricettive di ogni livello e adatte ad ogni tipo di turismo e altro ancora era previsto ma, a questo punto, se la stazione dovesse essere demolita, tutto questo verrebbe a cadere e di quel progetto rimarrebbe solo il ricordo!

PDF - 6.6 Mb
Stazioni BM in Mesolcina
top

"Megghju aviri a chi fari cu centu briganti, ca cu nu stortu gnuranti."

È meglio aver a che fare con cento briganti piuttosto che con uno solo, ma stupido.

Proverbio calabrese

 
Sponsors