• 17695 Meloni ... andati!
Fuori regione
martedì 23 marzo 2021.
Cassa pensioni dei Grigioni - Conto annuale 2020
Conto annuale 2020 soddisfacente per la Cassa pensioni dei Grigioni

Nel 2020 la Cassa pensioni dei Grigioni (CPGR) ha realizzato una rendita complessiva pari al 6,4 % sui suoi investimenti patrimoniali pari a 3,3 miliardi di franchi. Il grado di copertura è salito al 109,8 %.
La CPGR ha intensificato i suoi sforzi a favore della sostenibilità. Essa ha trasferito i suoi investimenti azionari in strumenti nuovi più sostenibili.
Per quanto riguarda il progetto di riforma che viene portato avanti da due anni, la commissione amministrativa ha preso decisioni importanti: con effetto al 1° gennaio 2022 il modello previdenziale e la struttura vengono adeguati e resi più flessibili. Per poter finanziare prestazioni conformi al mercato sono necessari contributi di risparmio sensibilmente più elevati. La revisione della legge sulla Cassa pensioni dei Grigioni necessaria a tale scopo è stata avviata.



PDF - 50.7 Kb
Conto Annuale 2020
top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors