• 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Cultura
domenica 28 marzo 2021.
Conferenza online della scrittrice Annalisa Strada
Una proposta della Biblioteca comunale di Soazza e di Leggere.GR

“Letture per ragazzi, come scelgo e consiglio?” Di questo tema parlerà la scrittrice italiana Annalisa Strada nella conferenza online che la Biblioteca comunale di Soazza e l’associazione “Leggere.GR - Media e Ragazzi Grigioni” organizzano mercoledì, 31 marzo, alle 20, in modalità online via Teams.
Annalisa Strada è autrice di numerosissimi libri per bambini e ragazzi, di ricettari ed è pure insegnante di scuola media. Ha vinto diversi premi, tra i quali il Premio Andersen e il premio Selezione Bancarellino. L’incontro di mercoledì è aperto a tutti e dedicato in particolare a genitori, insegnanti e a tutti coloro che amano i libri. Accedere alla conferenza online è semplicissimo. Basta entrare mercoledì 31 marzo alle 20 sul sito www.bibliotecasoazza.ch e cliccare su “Avvia conferenza con Annalisa Strada”.
Da segnalare inoltre che la scrittrice incontrerà online anche diverse classi delle scuole del Moesano nei giorni di martedì e mercoledì 30 e 31 marzo nell’ambito del progetto “Incontro con l’autore” promosso annualmente da “Leggere.GR”. Un incontro che, causa pandemia, si terrà virtualmente in attesa di poter tornare ad ospitare le scrittrici e gli scrittori nelle nostre scuole e nelle nostre biblioteche.

top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors