• 15626 Sporcaccioni equilibristi
Varie
martedì 30 marzo 2021.
Coronavirus: GR; pescatori invitati a usare l’App

(ats) A causa della pandemia, anche nella prossima stagione di pesca i corsi per il certificato di competenza SaNa necessari per l’ottenimento di un brevetto annuale o mensile vengono organizzati soltanto online.

In una nota, l’Ufficio per la caccia e la pesca (UCP) del canton Grigioni ribadisce oggi che gli altri tipi di licenza, per cui non è necessario il certificato specialistico SaNa, possono essere acquistati attraverso l’apposito sito web, presso il Museo della natura dei Grigioni (MNG) a Coira (da martedì a sabato, dalle 10.00 alle 17.00), oppure presso i guardapesca, durante gli orari d’ufficio e previo annuncio telefonico.

La statistica sulle catture deve essere tenuta principalmente in forma elettronica con l’app della pesca dei Grigioni. Informazioni dettagliate sono disponibili su: www.ajf.gr.ch/Fischerei-App

Al momento dell’acquisto della licenza - scrive ancora l’UCP - il pescatore può tuttavia decidere di continuare a tenere la statistica sulle catture in forma cartacea. La modalità di rilevamento scelta vale per l’intera stagione di pesca e non può più essere modificata.

top

“Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiacchieroni: la parola ce l’hanno tutti, il buonsenso solo pochi.”

CATONE IL CENSORE

 
Sponsors