• 15626 Sporcaccioni equilibristi
Comunicati
mercoledì 7 aprile 2021.
Colonia diurna per bambini
Colora l’estate 12-16 luglio 2021, Scuole elementari in Riva, Roveredo

Prenderà il via il 12 luglio presso le Scuole elementari di Roveredo la quinta edizione della colonia diurna della Pgi Moesano, destinata a ragazzi/e in età scolastica (compresi tra i 7 e i 12 anni) e a bambini tra i 4 e i 6 anni. Per i primi sono previste due attività a scelta, suddivise tra mattino e pomeriggio, pranzo compreso. Per i più piccoli sarà organizzata invece un’attività il mattino.

La settimana ricreativa, oltre a essere un sostegno alle famiglie, vuole favorire l’incontro tra i giovani e le varie forme d’espressione artistica, attraverso l’insegnamento in forma ludica da parte di esperti e professionisti della nostra regione.
Le attività proposte saranno di vario genere: i bimbi in età prescolare potranno sperimentare attività manuali e i più grandi avranno la possibilità di approfondire, nell’arco della settimana, le proprie conoscenze in ambito espressivo e manuale (arte, musica, fotografia, pittura) o ricreativo e sportivo (cucina, danza, judo, pallavolo, yoga).
Coscienti della particolare situazione sanitaria che stiamo vivendo, il numero di partecipanti sarà limitato (soglia fissata al numero massimo di 60 per la fascia 7-12 anni e a 20 per la fascia 4-6 anni). Per garantire il rispetto delle direttive in vigore, le attività saranno inoltre gestite in modo da tutelare la sicurezza dei bambini, delle bambine e degli animatori.
Il termine di iscrizione è fissato per il 1 giugno. Eventuali cambiamenti nel programma, dettati da nuove direttive federali e cantonali saranno prontamente comunicati attraverso i nostri canali.

PDF - 103.5 Kb
Programma e tagliando iscrizione
top

“L’essere è, il non essere non è, pensare ed essere sono la stessa cosa.”

PARMENIDE DI ELEA

 
Sponsors