• 15386 San Vittore sempre più verde!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Comunicati
lunedì 26 aprile 2021.
Riunione annuale del PDC Donne Grigioni con ospiti del PBD Donne Grigioni

Alla riunione annuale online del PDC Donne Grigioni di martedì 13 aprile 2021, sono state invitate anche le donne del PBD Grigioni alla successiva presentazione. Così, le Donne del PDC Grigioni hanno segnalato che sono ben disposte al cambio di nome in Alleanza del Centro Grigioni e alla fusione con il PBD.

Un anno per l’associazione dettato dal coronavirus
La pandemia in corso ha molto influenzato l’anno dell’associazione del PDC Donne Grigioni. La partecipazione al tradizionale “Schnapsmarkt” di Ilanz ha dovuto essere cancellata e anche l’escursione autunnale a St. Moritz sulle tracce del turismo ha avuto luogo con una bassa partecipazione a causa delle misure per combattere il coronavirus. Entrambi gli eventi sono importanti per il PDC Donne Grigioni per rafforzare la sua rete in tutto il Cantone. Fortunatamente, la digitalizzazione ha anche effetti positivi, per cui si è potuta osservare una tendenza di molte donne a partecipare alle riunioni politiche online in modo più attivo.

"L’Alleanza del Centro Grigioni" un’opportunità per più candidate Il cambio di nome e la possibile fusione con il PBD occupano anche le donne del PDC Grigioni. Entrambi gli obiettivi sono sostenuti sia dal Comitato PDC Donne Grigioni come anche dalle Granconsigliere del PDC. La fusione dei due partiti è vista come un’opportunità per attrarre più donne politicamente attive. "Le donne partecipano sempre di più alle elezioni", dice Jeanette Bürgi-Büchel, presidente del PDC Donne Grigioni. Si intende usare questo effetto positivo e sfruttare maggiormente il potenziale delle donne per le elezioni del 2022. Il possibile nuovo sistema elettorale permetterà un maggior numero di posti in lista per le donne. "Lotta per i migliori posti in lista", è stato l’appello del Dott. Reto Crameri, presidente della frazione PDC del Gran Consiglio. Il Comitato PDC Donne Grigioni sosterrà attivamente il partito cantonale in questo processo elettorale.

Alla successiva presentazione della Dott. med. Corina Tomaschett, vincitrice “Best Story discovery days 2019” a Flims, sono state invitate anche le donne del PBD Grigioni che hanno ascoltato le interessanti spiegazioni sul tema "Come le donne ispirano altre donne a viaggiare - la nuova generazione di donne del Bangladesh".

top

“Alla corte, figliolo, l’arte più necessaria, non è di parlar bene, ma di saper tacere.”

VOLTAIRE

 
Sponsors