• 17263 I soliti ... maleducati!
  • 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
Fuori regione
martedì 4 maggio 2021.
Diocesi Coira - Morto l’ex vescovo ausiliare Paul Vollmar

(ats) L’ex vescovo ausiliare di Coira Paul Vollmar è morto la notte scorsa all’età di 86 anni dopo una lunga malattia. Nel 1993 era stato nominato ad assistere l’allora vescovo Wolfgang Haas.

L’ex vescovo ausiliare ha sopportato pazientemente la malattia, scrive oggi la diocesi di Coira sul suo sito web, precisando che Vollmar è morto a Zurigo. Al momento non si sa ancora quando si terranno i funerali.

Fino a 75 anni è stato vescovo ausiliare nella diocesi di Coira. In seguito ha operato a Zurigo-Höngg come amministratore parrocchiale.

A Coira il compito di Vollmar fu quello di pacificare la diocesi, che era diventata molto polarizzata sotto il vescovo Haas. Ma fu proprio Vollmar a dare il via al processo che portò al trasferimento del vescovo conservatore Haas a Vaduz nel 1997.

top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors