• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Regionale
venerdì 4 febbraio 2011.
Il Grigioni italiano è più di un nome
Riceviamo e pubblichiamo

A chiamare Grigioni italiano le quattro valli meridionali del Cantone dei Grigioni si è cominciato quasi un secolo fa. Nel corso degli anni il termine, che all’inizio era solo il nome di un progetto, è andato via via prendendo consistenza, tant’è che oggi in ambito culturale il "Grigioni italiano", attraverso la PGI, è l’interlocutore riconosciuto a livello federale e cantonale.
 

 
Perché il "Grigioni italiano" possa crescere e diventare anche in altri campi un "concetto" concreto e forte, dobbiamo avere nei posti chiave persone che sappiano interpretare e difendere con convinzione i bisogni delle quattro valli. Ciò sta nelle nostre mani. Siamo noi a definirci, a dare a un nome - a cui teniamo - sempre più importanza, scegliendo sulle liste delle elezioni del Consiglio nazionale i nomi di grigionitaliani. Solo così saremo quel Grigioni italiano a cui diciamo di appartenere: solo così ci saremo nel resto della Svizzera.

Ogni grigionese con diritto di voto nel Cantone che vuole aderire a questo appello, invii nome, cognome e indirizzo a: grigionitaliani@gmail.com.

I nomi saranno pubblicati in calce ai prossimi appelli.

NB: Sosteniamo candidati grigionitaliani proposti dalle liste ufficiali indipendentemente dal partito politico.

Nando Iseppi, Carlo Negretti, Matthias Picenoni

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors