• 17997 Sporcizia ... fuori posto!
  • 17993 Torna a Grono "Ricicliamo la moda"
Agenda
venerdì 14 maggio 2021.
Doppio appuntamento con la Canoa nel Moesano

Sabato 22 e 29 maggio, sulla Moesa

TicinoMoesa 2021 sarà il primo dei due appuntamenti ad animare le acque del fiume Moesa con una gara di discesa classica, alle ore 15 di sabato 22 maggio, con partenza a Roveredo ed arrivo a Lumino. Il tracciato, della lunghezza di 4 km, è considerato di secondo e terzo grado su una scala di sei. Percorso adatto anche ai ragazzi dunque. La gara, organizzata dal Gruppo Canoisti Ticinesi sarà a prova unica, e valida per il Campionato svizzero.
Una quarantina i partecipanti attesi dalla Svizzera, e vi sono già iscrizioni da Francia, Italia, Olanda e Germania. Premiazione domenica 23 maggio alle ore 14 a Bellinzona, presso la sede del Gruppo Canoisti Ticinesi.
MisoXperience è invece l’evento multi sportivo, con numerosi workshop, che caratterizzerà il fine settimana del 28-30 maggio in Mesolcina. Programma di dettaglio su misoxperience.ch. Gare di canoa sabato 29 maggio dalle 9 alle 18, da Sorte a Cama. Tracciati brevi che vedranno andare in scena le discipline del Timetrial, del BoaterX e il Gran Premio Misox. Competizioni che consentono la qualificazione per la Coppa del mondo di slalom estremo e i Campionati mondiali.

Il fiume Moesa offre tracciati particolarmente suggestivi dove praticare canoa al sud delle Alpi e annualmente numerosi canoisti si intrattengono nelle sue acque, da maggio ad ottobre.

top

Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi.

(Mahatma Gandhi)

 
Sponsors