• 17695 Meloni ... andati!
Regionale
sabato 5 febbraio 2011.
Comunicato stampa
Ente Turistico Regionale del Moesano

L’Organizzazione Regionale della Calanca, il Comune di Mesocco e la Regione Mesolcina, congiuntamente informano in merito alla costituzione dell’Ente Turistico Regionale del Moesano SA. In data 1. febbraio 2011 i rappresentanti dell’Organizzazione Regionale della Calanca, del Comune di Mesocco e della Regione Mesolcina hanno ufficialmente costituito, mediante atto pubblico, l’Ente Turistico Regionale del Moesano SA.
Nel contempo è stato anche raggiunto un accordo di massima sulla suddivisione dei costi fissi non coperti da mandati di prestazioni.
 
La creazione dell’Ente Turistico del Moesano SA sancisce l’inizio di una più stretta collaborazione tra i vari attori del Moesano, con l’obiettivo di promuovere sul mercato nazionale ed internazionale un’offerta più coordinata. Il nuovo ente turistico si avvarrà dell’esperienza di San Bernardino Vacanze, del cui ente verranno riassunti il personale e le infrastrutture.
 
Il consiglio di amministrazione è composto da Hans Imhof (presidente), Rodolfo Keller, Hanspeter Wellig, Samuele Censi e Martin Hilfiker e sarà in carica per i prossimi 3 anni.
 
Fra le scadenze in agenda v’è la definizione della strategia di marketing e la presentazione della domanda completa di sostegno finanziario al Cantone dei Grigioni per la fase di avvio.
 
L’operatività è prevista dal 1. maggio 2011.
 
Roveredo, 3 febbraio 2011

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors