• 15536 Biblioteca Comunale Grono e Libreria Lulibri presentano Libri in libertà
  • 15513 Telefono Amico Ticino e Grigioni Italiano 1971-2021
  • 15386 San Vittore sempre più verde!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Comunicati
venerdì 21 maggio 2021.
Il Moesano si tinge di Rosa
Il Giro d’Italia lungo le strade della Mesolcina

Sabato 29 maggio il Giro d’Italia tingerà di rosa le strade della Mesolcina, da San Vittore su fino al Passo del San Bernardino, dove è previsto il Gran Premio della Montagna.

In collaborazione con Moesano Cycling l’Ente Turistico Regionale del Moesano propone, per l’occasione, una pedalata popolare ricreativa, assolutamente non competitiva, aperta a tutta la popolazione di Mesolcina e Calanca, e non solo. La partecipazione sarà libera e spontanea, e si svolgerà su strade aperte al traffico. È utilizzabile qualsiasi tipo di bicicletta, e-bike comprese. Il ritrovo è previsto presso il nuovo Quartiere Birreria a Grono, con partenza alle 9.15. Sarà possibile unirsi alla pedalata lungo la salita; indicativamente i passaggi saranno alle 9.45 a Lostallo e alle 10.15 a Mesocco. A San Bernardino sarà a disposizione il Centro Nordico dove potersi cambiare, per poi assistere al passaggio degli atleti del Giro d’Italia. Alla pedalata si unirà anche una delegazione di Temperature in Sella, l’evento che partirà il prossimo 20 luglio dalla bollente Grono alla vostra della gelida La Brévine.

Il transito previsto dall’organizzazione del Giro in Mesolcina sarà alle 13.59 a Roveredo, 14.12 a Lostallo, 14.27 a Mesocco, 15.00 a San Bernardino e 15.18 al Passo. Le strade verranno chiuse al traffico 2 ore prima del passaggio dei concorrenti.

Un’occasione unica, da vivere in sella, e sulle terrazze dei ristoranti della valle Mesolcina!

PDF - 336 Kb
Locandina
top

„La virtù, la sanità fisica, ogni bene e la divinità sono armonia: perciò anche l’universo è costituito secondo armonia. Anche l’amicizia è uguaglianza armonica.“

Pitagora

 
Sponsors