• 16093 Fantasia o maleducazione?
Agenda
giovedì 27 maggio 2021.
Lungo la ViaCalanca
Un percorso da Cauco a Santa Domenica, passando per il Pian di Alne e Salàn (1,3 km con 62 m di dislivello, difficoltà tecnica T1).

Visita guidata con Valeria Wyler, storica
Iscrizione obbligatoria entro il 3 giugno 2021 giulia.pedrazzi@ .swiss, tel. 091 822 70 70
A carico del partecipante l’abbigliamento da montagna (mantellina, calzature adatte per sentieri), buone condizioni fisiche, assicurazione infortuni e RC personali.

Sabato 5 giugno 2021, il Parco Val Calanca in collaborazione con l’Archivio regionale Calanca organizza una visita guidata lungo la ViaCalanca, con partenza a Cauco e arrivo a Santa Domenica.
Per l’occasione, si è scelto di percorrere il tratto tra Cauco e Santa Domenica (Difficoltà tecnica T1, lunghezza 1,3 km, dislivello 62 m) in compagnia di Valeria Wyler, storica e guida del Parco. In questa zona perlopiù pianeggiante e senza particolari difficoltà tecniche convivono elementi naturalistici e culturali molto interessanti e persino inaspettati.
L’itinerario completo della ViaCalanca, inserito tra gli itinerari culturali della Svizzera, si snoda invece su un percorso di più giorni tra Grono e Rossa e costituisce uno degli assi portanti della rete escursionistica del Parco.

Il ritrovo è fissato a Cauco presso l’Archivio regionale Calanca alle ore 13.30.
L’escursione si svolgerà solo in caso di condizioni meteo adatte.

top

Una causa non buona diventa peggiore quando si vuole difenderla.

Ovidio

 
Sponsors