• 15536 Biblioteca Comunale Grono e Libreria Lulibri presentano Libri in libertà
  • 15513 Telefono Amico Ticino e Grigioni Italiano 1971-2021
  • 15386 San Vittore sempre più verde!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Agenda
giovedì 27 maggio 2021.
Lungo la ViaCalanca
Un percorso da Cauco a Santa Domenica, passando per il Pian di Alne e Salàn (1,3 km con 62 m di dislivello, difficoltà tecnica T1).

Visita guidata con Valeria Wyler, storica
Iscrizione obbligatoria entro il 3 giugno 2021 giulia.pedrazzi@ .swiss, tel. 091 822 70 70
A carico del partecipante l’abbigliamento da montagna (mantellina, calzature adatte per sentieri), buone condizioni fisiche, assicurazione infortuni e RC personali.

Sabato 5 giugno 2021, il Parco Val Calanca in collaborazione con l’Archivio regionale Calanca organizza una visita guidata lungo la ViaCalanca, con partenza a Cauco e arrivo a Santa Domenica.
Per l’occasione, si è scelto di percorrere il tratto tra Cauco e Santa Domenica (Difficoltà tecnica T1, lunghezza 1,3 km, dislivello 62 m) in compagnia di Valeria Wyler, storica e guida del Parco. In questa zona perlopiù pianeggiante e senza particolari difficoltà tecniche convivono elementi naturalistici e culturali molto interessanti e persino inaspettati.
L’itinerario completo della ViaCalanca, inserito tra gli itinerari culturali della Svizzera, si snoda invece su un percorso di più giorni tra Grono e Rossa e costituisce uno degli assi portanti della rete escursionistica del Parco.

Il ritrovo è fissato a Cauco presso l’Archivio regionale Calanca alle ore 13.30.
L’escursione si svolgerà solo in caso di condizioni meteo adatte.

top

„La virtù, la sanità fisica, ogni bene e la divinità sono armonia: perciò anche l’universo è costituito secondo armonia. Anche l’amicizia è uguaglianza armonica.“

Pitagora

 
Sponsors