venerdì 4 febbraio 2011.
Coira e Poschiavo ospitano Dacia Maraini
Organizzazione: Pro Grigioni Italiano
La Pgi è lieta di ospitare questa illustre ospite durante un triplice incontro; a Coira il 15 febbraio 2011 alle ore 20.15 presso la sala Brandis 12 (Brandistr.12) e il 16 febbraio 2011 alle ore 10.30 presso l’aula magna della Kanti Halde (Arosastr.2), e sempre il 16 febbraio 2011 alle ore 20.15 presso Casa Torre a Poschiavo. Gli appuntamenti saranno moderati da Fernando Iseppi e da Vincenzo Todisco.
Questi appuntamenti permetteranno al pubblico di dialogare e conoscere meglio una delle più apprezzate scrittrici del nostro tempo, autrice di molti successi tra cui La lunga vita di Marianna Ucrìa, Bagheria, la raccolta di racconti Buio, e vincitrice di prestigiosi premi come il Premio Cimitile, Campiello, Strega e il Premio Pinuccio Tatarella. Dacia Maraini prenderà spunto dalla sua opera La ragazza di via Maqueda per discorrere e commentare non solo altri suoi lavori, ma anche alcuni temi trattati al loro interno.
L’incontro è organizzato dalla Pgi Coira e Valposchiavo con il sostegno di: SWISSLOS/Promozione della cultura, Cantone dei Grigioni; Scuola cantonale grigione; Alta scuola pedagogica dei Grigioni; Città di Coira; Comune di Poschiavo, Gruppo Valtellinesi e Valchiavennaschi nei Grigioni; Banca Popolare di Sondrio (SUISSE), libreria Palantin e Repower.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.pgi.ch o contattare la Pgi Coira allo 081 252 86 16 o la Pgi Valposchiavo allo +41 81 839 03 41.
|