• 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Politica
sabato 12 giugno 2021.
Alleanza del Centro gruppo più grande in Gran Consiglio

(ats) Il nuovo partito "Alleanza del Centro Grigioni", nato lunedì scorso dalla fusione fra il PDC e il PBD, diventa il gruppo parlamentare più grande nel Gran Consiglio retico. La nuova compagine parlamentare è guidata in co-presidenza da Martin Bettinaglio e da Reto Crameri.

Secondo il comunicato, nella prossima sessione del Gran Consiglio, che si terrà al centro congressi di Davos (GR) dal 14 al 16 giugno, la "frazione" dell’Alleanza del Centro conterà ben 47 deputati su un totale di 120.

L’Alleanza del Centro sarà il gruppo maggiormente rappresentato, seguito da quello dei liberali (PLD) con 39 membri, dai socialisti (PS) con 20, dall’Unione Democratica di Centro (UDC) con 11 parlamentari e da 3 indipendenti.

I tre granconsiglieri Paolo Papa, Bruno Loi e Walter Grass, che facevano parte dell’ormai ex Partito borghese democratico (PBD), non si uniscono al nuovo gruppo parlamentare. Papa e Loi si uniranno ai liberali, mentre Grass farà parte dell’UDC.

top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors