• 15626 Sporcaccioni equilibristi
Cultura
martedì 29 giugno 2021.
Grono - Libri in libertà 2021

Durante tutta l’estate come ormai da tradizione, dal 1° luglio a metà settembre, la Biblioteca comunale Grono propone la stagione dei libri in libertà in varie postazioni del Paese.

Di cosa si tratta: tanti libri della Biblioteca escono in cerca di libertà e di nuovi lettori e lettrici. Restano a disposizione nella tenda sul prato comunale a Grono in centro paese, a Verdabbio nella Bibliocabina e a Leggia nella piccola casetta dei libri liberi.
Si può curiosare nella postazione, sfogliare i volumi e anche fermarsi a leggere. Se piace il libro lo si può prendere, non bisogna riportarlo. Questi libri sono liberi!
Una volta letti si possono lasciare a disposizione di altri lettori e lettrici in altro luogo: magari in un albergo, un ristorante, un bar, una stazione oppure darlo ad amiche e amici.
In ogni volume c’è una cartolina e si chiede agli utenti di spedirla alla Biblioteca dalle vacanze, dai monti dal mare o dalla campagna, o semplicemente dalla propria cittadina. Sarà bello scoprire dove il libro si sposterà

Alcuni eventi faranno da corollario a questa azione della Biblioteca comunale Grono. Eccole:

• 1° luglio alle ore 20.00 apertura ufficiale con la presenza dell’Autore Fabio Andina alla postazione sul prato comunale di Grono. (in caso di pioggia in Aula Magna),
• Il 5 Luglio alle 19.00 a Verdabbio nei pressi della Bibliocabina. Novità librarie, suggerimenti e apertura straordinaria dell’esposizione sulla Mulattiera.
Il giorno seguente 6 luglio a Leggia dove inaugureremo la NUOVA postazione. Una bella nuova casetta dei libri liberi. In programma la rassegna delle novità e i consigli di letture estive e un piccolo momento conviviale.
Il 19 luglio ore 17.30 a Grono In Aula Magna e a seguire sul prato comunale, evento proposto con “Temperature in sella”, con Luca Nisi di meteosvizzera e la presenza della Presidente di Parkinson Svizzera.
Chiusura a metà settembre con un appuntamento per giovani e famiglie. In ogni caso la Biblioteca resterà accessibile secondo l’orario estivo tutti i martedì sera dalle 19.00 alle 21.00.

Informazioni www.bibliotecagrono.ch e bibliotecagrono@gmail.com

PDF - 1.3 Mb
Libri in libertà
PDF - 900.2 Kb
Leggia
PDF - 300.4 Kb
Grono
PDF - 900.6 Kb
Verdabbio
top

“Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiacchieroni: la parola ce l’hanno tutti, il buonsenso solo pochi.”

CATONE IL CENSORE

 
Sponsors