• 17695 Meloni ... andati!
Cultura
martedì 29 giugno 2021.
Grono - Libri in libertà 2021

Durante tutta l’estate come ormai da tradizione, dal 1° luglio a metà settembre, la Biblioteca comunale Grono propone la stagione dei libri in libertà in varie postazioni del Paese.

Di cosa si tratta: tanti libri della Biblioteca escono in cerca di libertà e di nuovi lettori e lettrici. Restano a disposizione nella tenda sul prato comunale a Grono in centro paese, a Verdabbio nella Bibliocabina e a Leggia nella piccola casetta dei libri liberi.
Si può curiosare nella postazione, sfogliare i volumi e anche fermarsi a leggere. Se piace il libro lo si può prendere, non bisogna riportarlo. Questi libri sono liberi!
Una volta letti si possono lasciare a disposizione di altri lettori e lettrici in altro luogo: magari in un albergo, un ristorante, un bar, una stazione oppure darlo ad amiche e amici.
In ogni volume c’è una cartolina e si chiede agli utenti di spedirla alla Biblioteca dalle vacanze, dai monti dal mare o dalla campagna, o semplicemente dalla propria cittadina. Sarà bello scoprire dove il libro si sposterà

Alcuni eventi faranno da corollario a questa azione della Biblioteca comunale Grono. Eccole:

• 1° luglio alle ore 20.00 apertura ufficiale con la presenza dell’Autore Fabio Andina alla postazione sul prato comunale di Grono. (in caso di pioggia in Aula Magna),
• Il 5 Luglio alle 19.00 a Verdabbio nei pressi della Bibliocabina. Novità librarie, suggerimenti e apertura straordinaria dell’esposizione sulla Mulattiera.
Il giorno seguente 6 luglio a Leggia dove inaugureremo la NUOVA postazione. Una bella nuova casetta dei libri liberi. In programma la rassegna delle novità e i consigli di letture estive e un piccolo momento conviviale.
Il 19 luglio ore 17.30 a Grono In Aula Magna e a seguire sul prato comunale, evento proposto con “Temperature in sella”, con Luca Nisi di meteosvizzera e la presenza della Presidente di Parkinson Svizzera.
Chiusura a metà settembre con un appuntamento per giovani e famiglie. In ogni caso la Biblioteca resterà accessibile secondo l’orario estivo tutti i martedì sera dalle 19.00 alle 21.00.

Informazioni www.bibliotecagrono.ch e bibliotecagrono@gmail.com

PDF - 1.3 Mb
Libri in libertà
PDF - 900.2 Kb
Leggia
PDF - 300.4 Kb
Grono
PDF - 900.6 Kb
Verdabbio
top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors