• 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Fuori regione
lunedì 5 luglio 2021.
Esami finali svolti con successo nonostante coronavirus

(ats) Contrariamente a quanto successo l’anno scorso a causa del coronavirus, quest’anno è stato possibile svolgere in condizioni regolari sia gli esami scritti finali, sia quelli orali nelle scuole superiori grigionesi. Lo indicano oggi in una nota le autorità cantonali, precisando che tutte le persone coinvolte hanno rispettato le misure di protezione.

In questo modo né gli allievi, né i docenti sono stati esposti a pericoli per la salute. La sessione d’esame ha potuto essere conclusa in tempo prima delle vacanze estive, precisa il comunicato.

Dei complessivi 598 allievi (377 del liceo, 80 della scuola specializzata, 86 della maturità specializzata, 25 della scuola media di commercio e 30 della maturità professionale) che hanno sostenuto l’esame finale presso le nove scuole superiori grigionesi, 583 negli ultimi giorni hanno ricevuto il loro diploma finale.

top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors