• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
lunedì 7 febbraio 2011.
Coppa Ticino fucile 10m
Testo: Luca Filippini

Durante la stagione invernale, la federazione cantonale organizza una gara impegnativa di tiro sportivo indoor al fucile e alla pistola ad aria compressa sul poligono luganese. La competizione prevede cinque serate di gara (una al mese), dove gli sportivi si misurano su un programma di 60 colpi di gara in un’ora e 45 minuti di competizione.
Da alcuni anni in questa competizione, in classifiche separate, gareggiano sia tiratori al fucile che alla pistola e vari juniores. È una gara impegnativa, che lega i tiratori su tutto l’arco della stagione e permette di prendere nota dei propri miglioramenti.
Kauz e Lucchini i nomi da battere
Dopo tre turni di gara, al fucile troviamo saldamente al comando il tiratore di Vezia Paolo Kauz che si è finora imposto in tutte le tre serate, seguito dallo juniores Andrea Rossi di Bellinzona e da Luca Filippini di Sonvico. Alla pistola la classifica è abbastanza "corta" ed è capitanata da Lorenzo Lucchini seguito a ruota da Marco Parodi di Massagno e da Roberto Marcionelli di Sigirino.
Buona la partecipazione anche nella categoria giovanile. In questa categoria segnaliamo soprattutto la buona prestazione di Andrea Rossi di Bellinzona che recentemente ha migliorato anche il record cantonale portando a punti 588 (su un massimo di 600!).
Rush finale
Mancano ancora due serate per definire la classifica definitiva. Anche se abbiamo oltrepassato il giro di boa, non sono impossibili sconvolgimenti dell’ultima ora, soprattutto alla pistola ad aria compressa, dove abbiamo visto che i primi sono ad una manciata di punti…


LEGENDA Paolo Kauz in gara al fucile 10m.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors