• 15804 Come le foglie in autunno!
Regionale
domenica 11 luglio 2021.
Inaugurata a Leggia (Grono) la terza postazione dei "Libri in Libertà"

Bellissima iniziativa della Biblioteca Comunale che dalla sua nascita cura e stimola l’amore per la lettura con attività originali che coinvolgono buona parte della popolazione e attirando molti appassionati lettori anche dal Ticino.

Con l’inaugurazione della postazione di Leggia, dopo quella di Verdabbio e di Grono centro, sono tre i posti adibiti alla raccolta e alla distribuzione dei libri che ogni anno la Biblioteca lascia liberi di viaggiare in compagnia di quei lettori che hanno voluto approfittare dell’occasione portando via gratuitamente libri che una volta letti possono essere, a loro volta, lasciati liberi in posti accessibili a chiunque affinché la cosa possa perpetuarsi come in una catena! Unica clausola, spedire una cartolina, del resto già inclusa nel volume, dal punto in cui esso viene lasciato e questo solo per sapere dove ha concluso il suo viaggio quel libro!
Tre postazioni in un paese di circa 1300 abitanti stanno ad indicare che l’amore per i libri e la lettura in questa comunità è di altissimo livello e che le responsabili della Biblioteca hanno e stanno facendo un ottimo lavoro!

Postazione Grono centro:


La tendina


Responsabile Biblioteca con lo scrittore Fabio Andina

Postazione Verdabbio:


La cabina dei libri in libertà


Inaugurazione libri in libertà

Postazione Leggia:


Lulo Tognola davanti alla casetta dei libri in libertà


Il municipale Mauro Piccamiglio davanti alla casetta dei libri in libertà


Giuseppe Russomanno
top

“Assumersi la responsabilità della propria infelicità è l’inizio del cambiamento.”

OSHO

 
Sponsors