• 15626 Sporcaccioni equilibristi
Varie
mercoledì 21 luglio 2021.
Luis Landrini anima San Bernardino

Sarà una giornata musicale quella che si terrà a San Bernardino sabato 1° agosto, in occasione della Festa della Patria.

Cuore della giornata sarà lo storico mercato che propone prodotti artigianali, con oltre 70 bancarelle, lungo la bellissima strada forestale che costeggia il fiume Moesa, regalando alla destinazione turistica sud alpina un percorso ad anello di oltre 600 metri particolarmente godibile ed ampio, a stretto contatto unicamente con la natura che contorna il villaggio. L’inizio del mercato è previsto alle ore 10 e rimarrà a disposizione del pubblico fino alle 17.

Doppio appuntamento alle ore 11. Il primo, con un raduno di veicoli d’epoca che giungeranno per l’occasione in alta Mesolcina, mentre il secondo, sulla collina che sovrasta il fiume Moesa, con il concerto di Luis Landrini e la sua band, che si svolgerà in due menti, il secondo alle 13.45.

Saluto del 1° agosto alle ore 12, quest’anno tenuto dall’ambasciatore, già segretario di Stato, dr. Roberto Balzaretti.

Con l’obiettivo di evitare assembramenti e problemi di ordine pubblico il villaggio di San Bernardino sarà dotato di diffusione audio localizzata che consentirà a tutti i preseti di poter seguire sia la locuzione che i vari momenti del concerto liberamente in tutta l’area.

Possibilità di pranzare nei pressi del capannone feste, dove verrà proposta polenta e mortadella o formaggio, con dolce, potendosi accomodare ai numerosi tavoli da pic nic posti nelle vicinanze. Chi vorrà invece intrattenersi con una proposta gastronomica locale avrà solo l’imbarazzo della scelta tra i menu consigliati dai numerosi ristoranti di San Bernardino.

A conclusione della giornata, alle ore 22, è previsto lo spettacolo pirotecnico.

top

“Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiacchieroni: la parola ce l’hanno tutti, il buonsenso solo pochi.”

CATONE IL CENSORE

 
Sponsors