• 15685 Ricicliamo la moda
  • 15626 Sporcaccioni equilibristi
Fuori regione
domenica 25 luglio 2021.
COVID-19 in Indonesia: la Svizzera invia 600 concentratori di ossigeno a Giacarta

La Svizzera sostiene l’Indonesia nella lotta contro la pandemia di COVID-19. Questo sabato l’Aiuto umanitario della Confederazione ha inviato a Giacarta 600 concentratori di ossigeno, per un valore di circa un milione di franchi. Si tratta della sesta fornitura di materiale medico-sanitario organizzata dalla Svizzera a favore di un Paese straniero da maggio 2021, per un importo totale di oltre 15 milioni di franchi.

Alla luce della situazione medico-sanitaria in Indonesia e per rispondere all’appello lanciato dalle autorità dell’arcipelago del sud-est asiatico, l’Aiuto umanitario della Confederazione ha deciso di sostenere questo Paese nella lotta contro la pandemia di COVID-19.

Un aereo cargo svizzero è decollato sabato da Zurigo a destinazione di Giacarta, con un carico di 600 concentratori di ossigeno e materiale di protezione medica (più di 12 000 tute e oltre 45 000 mascherine).

Il materiale sarà preso in consegna dalle autorità locali per poi essere trasportato in varie località. La rappresentanza svizzera in Indonesia è in stretto contatto con le autorità del Paese per garantire che gli aiuti umanitari siano distribuiti in modo equo e secondo i bisogni, conformemente ai principi umanitari.

Il materiale inviato oggi in Indonesia è la sesta fornitura di beni umanitari della Svizzera destinata all’estero nell’arco di poche settimane. Infatti, l’Aiuto umanitario della Confederazione, che fa parte del DFAE, ha già inviato materiale (respiratori e concentratori) in Tunisia (16.7), Mongolia (12.7), Sri Lanka (7.6), Nepal (21.5) e India (6.5). La Svizzera segue da vicino l’evolversi della situazione sanitaria mondiale legata alla pandemia di COVID-19 ed è pronta a fornire il suo sostegno per quanto possibile e in funzione delle richieste.

top

L’uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l’uomo dappoco comprende l’interesse personale.

(Confucio)

 
Sponsors