• 16935 Tito Tettamanti e Alfonso Tuor Grono
  • 16928 Geronimo Stilton a Grono
  • 16876 A scanso di equivoci
  • 16858 Mata SWING a San Vittore
  • 16857 Dove sta ZAZAR?
Comunicati
martedì 3 agosto 2021.
Proteggi i castagneti - Volontari da tutto il mondo si impegnano per i preziosi alberi di Soazza

Dal 1 all’8 agosto lavoreranno insieme per la protezione e la cura dei castagni: Volontari provenienti da Portogallo, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Thailandia, Belgio. Insieme a volontari svizzeri e a due profughi afgani, sostengono la fondazione “Fondazione Mont Grand” - che da anni si batte per la protezione degli alberi preziosi - tagliando l’erba tra gli alberi, ricavandone fieno e sassi Rimuovi erba.

I volontari di SCI Svizzera (“Volontariato per la pace”) sono coinvolti in un incarico a breve termine per la pace in senso lato: maggiore comprensione, scambio interculturale nel gruppo e impegno per un progetto ecologico.

Nell’ambito del progetto “Create a Common Understanding”, quest’estate potranno partecipare alle missioni SCI anche i rifugiati di vari paesi. L’obiettivo del progetto è dare alle persone con un passato di rifugiato l’accesso a progetti entusiasmanti e rinunciare a tutti i costi in modo che possano conoscere nuove persone e essere coinvolti in modo significativo. Ulteriori informazioni sul progetto “Create a Common Understanding”: https://scich.org/it/create-a-commo...

Ritratto SCI Svizzera:

In qualità di organizzazione senza scopo di lucro, SCI Svizzera è impegnata da 100 anni nello scambio interculturale, nella risoluzione non violenta dei conflitti e nello sviluppo sostenibile. Colloca volontari motivati ​​in campi di lavoro e incarichi a lungo termine in tutto il mondo e sostiene progetti ecologici, sociali e culturali in Svizzera coordinando incarichi di volontariato: https://scich.org/it/home/

Fatti e Cifre:

Ogni anno circa 150 persone svizzere partecipano a progetti in patria e all’estero e circa 150 volontari internazionali lavorano a progetti svizzeri. La SCI internazionale è una rete di circa 45 filiali nazionali e lavora con circa 90 organizzazioni partner in altri paesi. Ogni anno vengono offerti circa 800 campi di lavoro.

Qualità in cambio:

SCI Svizzera ha ottenuto il certificato Intermundo. Questo certifica che SCI Svizzera lavora secondo elevati standard di qualità, che vengono regolarmente controllati esternamente.

top

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.”

WINSTON CHURCHILL

 
Sponsors