• 15685 Ricicliamo la moda
  • 15626 Sporcaccioni equilibristi
Comunicati
lunedì 9 agosto 2021.
Grigioni: app per pagare le multe online scansionando il codice QR

(ats) Anche nei Grigioni viene introdotto il pagamento delle multe in forma elettronica con codice QR. La Polizia municipale di Coira lo fa da subito su tutto il territorio comunale e dalla metà di settembre anche la cantonale introdurrà a scaglioni la app.

Dal primo di ottobre i Comuni interessati potranno aderire al progetto, che diminuisce gli oneri amministrativi a tutto vantaggio della polizia e dell’utente, precisa un comunicato odierno della polizia cantonale.

Scansionando il codice, la persona che ha ricevuto la multa si connette direttamente con il portale della polizia. Le informazioni possono essere richiamate in romancio, italiano, inglese, francese e tedesco. Nel caso in cui il conducente non sia il detentore del veicolo, è possibile registrare i dati della persona responsabile.

Coloro che hanno scaricato sul proprio cellulare un mezzo di pagamento digitale possono pagare la multa direttamente tramite l’applicazione. Inoltre è sempre possibile richiedere una polizza di versamento.

top

L’uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l’uomo dappoco comprende l’interesse personale.

(Confucio)

 
Sponsors