• 17263 I soliti ... maleducati!
  • 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
Comunicati
mercoledì 18 agosto 2021.
Funghi protagonisti al San Bernardino

Torna domenica 22 agosto la Mostra del fungo a San Bernardino. Dalle ore 10 nel capannone Feste, posto sul lungo Moesa, in prossimità del Centro Sportivo.

Tempo di funghi, tempo di conoscerli meglio! In collaborazione con il Gruppo Micologico Bellinzonese e Valli, l’OTR del Moesano porta i frutti di stagione ad essere protagonisti, durante il fine settimana, con l’intenzione di proporre quei generi che suscitano grande interesse e curiosità nei visitatori: i funghi commestibili e quelli tossici.

La mostra vuole consentire di argomentare, di chiarire i dubbi, di dare informazioni, in modo di evitare un consumo inadeguato e che possa portare a gravi avvelenamenti, permettendo nel contempo di acquisire quelle nozioni che consentono di conoscere meglio i funghi che possono essere raccolti, ed avere allo stesso tempo cura e rispetto per il bosco.

Per ulteriori ragguagli potete contattare l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o scrivendo a info@visit-moesano.ch, o consultare il programma sul sito www.visit-moesano.ch.

top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors