• 15685 Ricicliamo la moda
  • 15626 Sporcaccioni equilibristi
Fuori regione
mercoledì 25 agosto 2021.
Scuola Malans, 50 positivi al Covid

(ats) Sono 50 le persone positive al Covid - fra cui 46 allievi delle elementari - nella scuola di Malans (GR) chiusa dopo il rientro dalle vacanze estive. Le autorità retiche hanno perciò deciso di proseguire con l’insegnamento a distanza fino al 31 agosto.

La sospensione delle lezioni in presenza interessa la scuola elementare e dell’infanzia, dove si concentra la maggior parte dei casi. L’insegnamento nel grado superiore potrà invece essere ripreso da domani con l’obbligo di indossare la mascherina, si legge in una nota dell’Ufficio cantonale dell’igiene pubblica.

Nell’istituto scolastico di Malans sono 230 le persone sottoposte al test del Covid. Cinque risultati devono ancora giungere ed attualmente 34 persone si trovano in quarantena, precisa la nota. Gli allievi del grado superiore saranno nuovamente sottoposti a test giovedì, mentre lunedì 30 agosto i tamponi saranno ripetuti su tutti gli allievi.

Tra i positivi figurano soprattutto persone che sono ritornate dalle vacanze e che si sono lasciate testare al rientro in Svizzera. Il focolaio era stato riscontrato la scorsa settimana e giovedì e ieri tutti gli allievi e gli insegnanti sono stati sottoposti a test.

A seguito del forte incremento di contagi tra la popolazione generale, occorre attendersi un maggior numero di casi di Covid-19 anche nelle scuole, si legge ancora nella nota. I provvedimenti necessari saranno disposti caso per caso dall’Ufficio dell’igiene pubblica in collaborazione con le autorità scolastiche.

top

L’uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l’uomo dappoco comprende l’interesse personale.

(Confucio)

 
Sponsors