• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
mercoledì 9 febbraio 2011.
Comunicato
Riforma territoriale e riforma dei comuni
Sondaggio online


 
Secondo il Governo, le strutture del nostro Cantone, rimaste invariate da 150 anni, non sono più adeguate alle esigenze attuali. Vanno semplificate promuovendo le aggregazioni comunali da un lato e la riforma territoriale dall’altro.
 

Il progetto “Riforma territoriale e riforma dei comuni”, licenziato recentemente dal Governo all’indirizzo del Gran Consiglio, merita spazio e occasione di discussione. Gli obiettivi delle riforme vanno resi noti e condivisi, le opinioni e i suggerimenti dei cittadini raccolti e tenuti in debita considerazione.
 
La serata informativa, organizzata dalla Regione Valposchiavo per mercoledì 9 febbraio 2011 presso la Tor a Poschiavo, darà modo a tutti di capire gli intenti del progetto e di esprimersi in merito.
 
A complemento della serata, la Regione Valposchiavo indice un sondaggio online sull’argomento.
 
Tredici domande, formulate in modo semplice e chiaro, che informano, danno modo di riflettere, chiedono il parere dei cittadini e permettono di esprimersi.
Le risposte saranno un supporto prezioso per i Gran Consiglieri grigionitaliani che, nella sessione del Gran Consiglio dall’14 al 16 febbraio, saranno chiamati ad esprimersi sul Progetto.
 

Il sondaggio sarà disponibile sul sito della Regione Valposchiavo all’indirizzo www.regione-valposchiavo.ch, dal 9 febbraio, dopo la serata informativa, al 12 febbraio. La partecipazione, numerosa e tempestiva, permetterà ai Gran Consiglieri di conoscere l’opinione dei cittadini e di perorarla in Gran Consiglio.
 

La Regione Valposchiavo invita calorosamente tutti i cittadini del Grigionitaliano ad esprimersi partecipando al sondaggio online sul tema “Riforma territoriale e riforma dei comuni”.
 

La Regione Valposchiavo

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors