• 15685 Ricicliamo la moda
  • 15626 Sporcaccioni equilibristi
Fuori regione
venerdì 3 settembre 2021.
Una sera da scout
Porte aperte in Ticino e nel Moesano

Venerdì 10 settembre le varie Sezioni scout del Canton Ticino e Moesano svolgeranno l’attività Una sera da scout. Quasi trenta gruppi di lupetti offriranno ai ragazzi e alle ragazze di terza, quarta e quinta elementare interessati a conoscere il mondo scout la possibilità di partecipare, dalle 16.00 via, ad un’immersione nelle esperienze dello scoutismo.

La manifestazione, promossa da Scoutismo Ticino e Moesano, ha lo scopo di far conoscere il mondo scout agli esterni, oltre che per pubblicizzare le attività delle Sezioni sul territorio. Un altro importante aspetto legato all’attività è la volontà di coinvolgere tutta la comunità nella ripartenza dello scoutismo dopo due anni di attività intermittenti e limitate e a causa della pandemia. Gli Scout della Svizzera italiana invitano dunque tutti gli interessati e le interessate a partecipare a questa interessante serata di scoperta di questo avventuroso mondo.
Sul nostro sito www.scoutismoticino.ch potrete trovare le sezioni che aderiscono alla serata. Orari esatti e luogo di ritrovo sono riportati sempre sul sito web.

top

L’uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l’uomo dappoco comprende l’interesse personale.

(Confucio)

 
Sponsors