• 15685 Ricicliamo la moda
  • 15626 Sporcaccioni equilibristi
Politica
domenica 5 settembre 2021.
Elezioni Gran Consiglio, PS approva lista comune con Verdi

(ats) La base del Partito socialista grigionese ha approvato una lista comune con i Verdi per le elezioni del parlamento cantonale. La decisione è stata presa ieri, in occasione del congresso ordinario svoltosi a Ilanz.

Andri Perl, presidente del PS Grigioni, e Anita Mazzetta, membro della direzione della Verda - Grüne Graubünden, hanno promosso una lista comune fra i due partiti, si legge in un comunicato. In questo modo, le due formazioni vogliono sfruttare tutto il potenziale del voto di sinistra ed ecologico.

L’obiettivo è di correre in tutto il 2022 in ogni circolo con un totale di 120 candidati, prosegue la nota. Il congresso socialista ha approvato la mozione all’unanimità. Le elezioni avranno luogo il 15 maggio del prossimo anno: per la prima volta verrà usato un nuovo sistema proporzionale.

Per i membri del PS, all’ordine del giorno vi erano pure le raccomandazioni di voto per l’appuntamento federale con le urne del 26 settembre. Dalla riunione è scaturito un sì sia per il Matrimonio per tutti sia per l’iniziativa del 99%.

top

L’uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l’uomo dappoco comprende l’interesse personale.

(Confucio)

 
Sponsors