martedì 7 settembre 2021.
Assemblea del Partito Liberale del Distretto Moesa
L’assemblea del Partito Liberale del Distretto Moesa, riunitasi a Grono lo scorso 1°settembre, sotto la guida della presidente Armanda Zappa Viscardi e alla presenza di un numeroso gruppo di soci, oltre ad evadere le trattande di ordinaria amministrazione, ha dibattuto in modo critico e costruttivo riguardo a diversi temi di carattere cantonale, regionale e comunale.
In particolare i granconsiglieri Hans Peter Wellig, Paolo Papa e Samuele Censi hanno informato l’assemblea sui principali temi che sono stati trattati recentemente nel parlamento retico, tra i quali la Riforma del sistema di elezione delle autorità cantonali, la gestione della pandemia in corso, la pianificazione del territorio, la ristrutturazione dei Tribunali cantonali, la recente sentenza del Tribunale amministrativo cantonale che ha accolto le richieste del Comune di Grono nella vertenza che lo oppone alla Società Elettrica Sopracenerina (SES) e le votazioni del prossimo 26 settembre con l’accento sul tema intercomunale ed intercantonale per quanto riguarda la realizzazione della nuova pista ciclabile nella Bassa Mesolcina.
Un altro tema di grande importanza ed ampiamente discusso è stato quello delle prossime elezioni del Governo e del Gran Consiglio dei Grigioni che si terranno il 15 maggio 2022.
Dibattito acceso ed interessante al quale nelle prossime settimane farà seguito la presentazione dei nominativi dei candidati PLR Moesa al Gran Consiglio per i nostri tre circondari elettorali.
PLR Distretto Moesa
Per il comitato:
il segretario, Franco Albertalli
|