• 15685 Ricicliamo la moda
  • 15626 Sporcaccioni equilibristi
Comunicati
venerdì 10 settembre 2021.
Amos Ferrari campione svizzero di sollevamento pesi

Sabato 28 agosto a Reinach (BL), Amos Ferrari si è laureato nuovo campione svizzero di sollevamento pesi. Il ventunenne di Cama ha migliorato il record svizzero nello strappo sollevando 124 kg e 150 kg nello slancio, nella categoria “Elite fino a 81 kg”.

Amos, che detiene pure il record svizzero nello slancio (156 kg) si allena con il team VisNova di Contone ed è seguito dal coach Fabrizio Vallana. Selezionato dalla squadra nazionale ha già rappresentato la Svizzera ai campionati europei Juniores nel 2019 a Bucarest e ai campionati europei Elite nel 2021 a Mosca e a dicembre parteciperà ai mondiali in Perù.

L’atleta mesolcinese ha iniziato da giovanissimo con lo sport, dapprima con il calcio nel raggruppamento allievi Grandinani e poi a 17 anni si è avvicinato alla disciplina olimpica del sollevamento pesi.

Amos si allena da 5 a 6 volte alla settimana, da una a due volte al giorno. Oltre ad allenare la tecnica di sollevamento, una buona parte delle sessioni consiste nello sviluppare e costruire la forza necessaria per sostenere pesi 2 volte superiori al suo peso corporeo.

top

L’uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l’uomo dappoco comprende l’interesse personale.

(Confucio)

 
Sponsors