• 17263 I soliti ... maleducati!
  • 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
Lettere dei lettori
martedì 28 settembre 2021.
Risultato che fa sperare
di Nicoletta Noi-Togni

Come sindaca, ma anche come persona, sono molto grata per quei 263 SI usciti dall’urna a San Vittore domenica scorsa in favore della Pista ciclabile e ringrazio di cuore coloro che hanno contribuito a questo risultato.

Un’approvazione al progetto del 69,76 percento da parte dei cittadini di San Vittore, accorsi alle urne in ragione del 65,92 percento dei votanti. Un risultato che non lascia ombra di dubbio sulla volontà popolare, destinato ad essere ben accolto anche dal Governo cantonale che caldeggiava il progetto. E risultato destinato a servire la nostra popolazione sia giovane che meno giovane e che fa ben sperare per la collaborazione con gli altri Comuni. Un risultato che cura anche le ferite. Quelle lasciate dalla soppressione della Bellinzona-Mesocco e forse anche altre. Guardiamo quindi al futuro: con speranza.

top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors