• 17263 I soliti ... maleducati!
  • 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
Fuori regione
venerdì 1 ottobre 2021.
Campagna vaccinale nelle scuole

(ats) Per combattere il coronavirus le autorità grigionesi hanno pianificato una campagna vaccinale nelle scuole. Già la prossima settimana una squadra mobile si recherà in una scuola di Coira per vaccinare i volontari a partire dai 12 anni.

L’istituto del capoluogo chiederà un consenso dei genitori, ma per legge gli scolari non necessitano della loro approvazione. In alcune scuole un pediatra sarà quindi sul posto per valutare la capacità decisionale dei ragazzi. Un "sì" o un "no" orale da parte dello scolaro è quindi sufficiente.

"Puntiamo comunque molto sul fatto che il tema venga discusso in famiglia e che gli scolari portino una dichiarazione da parte dei genitori", ha detto all’agenzia Keystone-ATS Daniel Camenisch, dell’ufficio grigionese di comunicazione sul coronavirus.

Poiché si tratta di un tema sensibile, le autorità collaborano con gli istituti scolastici in modo da rispondere a tutte le domande e chiarire ogni dubbio. I vaccini utilizzati sono Pfizer e Moderna, entrambi approvati per l’uso a partire dai 12 anni.

top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors