• 17379 Tagliatore di pizza ... 7200 franchi all’ora!!!
Regionale
lunedì 11 ottobre 2021.
Coronavirus: prime vaccinazioni con il COVID-19 Vaccine Janssen

A partire da oggi, presso il centro di vaccinazione del Kreuzspital viene somministrato il vaccino COVID-19 Vaccine Janssen. Nel corso della settimana seguiranno gli altri nove centri di vaccinazione. In una prima fase saranno 3450 le dosi del vaccino vettoriale a disposizione della popolazione del Cantone. Sono 400 le persone che dal 1° ottobre 2021 si sono annunciate per una vaccinazione con Janssen.

Attualmente per la somministrazione del vaccino COVID-19 Vaccine Janssen è ancora necessario annunciarsi online. A seconda della domanda, il vaccino sarà disponibile anche durante il terzo tour del team di vaccinazione mobile oppure sarà somministrato dai medici di famiglia.

Il vaccino COVID-19 Vaccine Janssen è raccomandato per persone a partire dai 18 anni che per ragioni mediche non possono farsi vaccinare con un vaccino mRNA (controindicazione medica) oppure per persone a partire dai 18 anni che rifiutano i vaccini mRNA. Dapprima sarà riservato alle persone residenti nei Grigioni. L’immunizzazione con Janssen non è raccomandata alle donne incinte nonché alle persone immunosoppresse. Nel gruppo delle persone immunosoppresse i vaccini mRNA stimolano una risposta immunitaria migliore.

Una panoramica delle possibilità di walk-in (con vaccini mRNA) e l’annuncio in forma elettronica per l’appuntamento per una vaccinazione nonché ulteriori informazioni si possono trovare in qualsiasi momento su www.gr.ch/impfung. Al momento dell’annuncio, dopo aver inserito i dati è possibile chiedere la vaccinazione con il COVID-19 Vaccine Janssen.

top
Chiusa in casa

Chiusa in casa
mia madre
tagliava e cuciva camicie:
le cose imparate nel giovane sogno
divennero pane, formaggio ed alici.
Mio padre era morto da un anno.
Noi tre portavamo più avanti
una guerra finita.


Vito Maida (poeta soveratese, 1946/2004) 
Sponsors