• 15941 "A" cercasi!
Cultura
domenica 24 ottobre 2021.
Teatro itinerante della Compagnie Pas de Deux

La Compagnie Pas de Deux sono Aline e Martin Del Torre che si spostano con il loro teatro itinerante come i saltimbanchi di un tempo con un palco mobile e una roulotte da circo. Con semplici accessori e una scenografia variabile, i due commedianti interpretano storie divertenti per grandi e piccini, ispirate a varie fiabe della storia della letteratura.

« L’isola sconosciuta", « Il violino della fortuna » e « Una fiaba dalla cassa magica" sono spettacoli poetici che combinano il teatro con diverse forme di espressione artistica come la recitazione e la musica, la giocoleria, l’acrobazia e la danza.

Le rappresentazioni sono spettacoli commoventi e divertenti sotto un tendone per grandi e piccini a partire dai 6 anni.

Il teatro itinerante della Compagnie Pas de Deux crea luoghi d’incontro in cui le esperienze teatrali sono accessibili a tutte le persone, indipendentemente dalla loro età ed origine sociale.

A Roveredo, la compagnia presenterà 3 diversi spettacoli propri e ospiterà 2 concerti. Dal 28 al 30 ottobre, la Compagnie Pas de Deux accoglierà il pubblico nel suo tendone riscaldato installato sul parcheggio dietro la Casa Ricovero Immacolata alla Strada San Fedele. Per maggiori informazioni: info@pas-de-deux.ch o +41 76 548 18 09.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL A ROVEREDO:

Giovedì 28.10. alle ore 19:30 "Vent Negru » Concerto ospite
Venerdì 29.10. alle ore 19:30 "L’isola sconosciuta", Prima assoluta in italiano
Sabato 30.10. alle ore 16:00 "Una fiaba dalla cassa magica".
Sabato 30.10. alle ore 19:00 "Il violino della fortuna".
Sabato 30.10. alle ore 21:00 "Boz Trio +" Concerto ospite

DESCRIZIONE CONCERTI E SPETTACOLI:

CONCERTO CON VENT NEGRU

Il ricco patrimonio di canti e musiche popolari del Sud delle Alpi è la fonte di ispirazione dei Vent Negru, che lo riscoprono seguendo il cammino tracciato dai cantastorie di un tempo.
Mauro Garbani - canto, organetti, chitarra, piva
Esther Rietschin - canto, sassofoni, fisarmonica, ocarina, percussioni
Mattia Mirenda - canto, chitarra, organetti
30 anni, e il nuovo CD “Serenada”

L’ISOLA SCONOSCIUTA (Compagnie Pas de Deux)
Dove naviga una nave senza capitano? L‘equipaggio di una nave a vela va alla ricerca del proprio capitano e di se stessi. Uno spettacolo filosofocomico, pieno di acrobazia, giochi di destrezza, musica e umorismo su ciò che cerchiamo nella vita.

Prima assoluta in italiano! Regia: Brita Kleindienst . Dai 6 anni

IL VIOLINO DELLA FORTUNA (Compagnie Pas de Deux)
Interpretando diversi personaggi i due attori, muniti da semplici accessori e di una scenografia variabile, raccontano una storia navigando tra gioie e pene, soldi e cupidigia, fiducia e amore. “Il violino della fortuna” è un racconto poetico e artistico che mischia le forme vivente del teatro; parole, canto, musica, acrobazia e danza. Una storia commovente, profonda e divertente! Dai 6 anni.

UNA FIABA DALLA CASSA MAGICA (Compagnie Pas de Deux)
Il raccontastorie e la sua cassa magica conoscono la formula per fare rivivere vecchie fiabe dei fratelli Grimm. Tramite acrobazie, canzoni e una buona dose di umorismo, ci trasportano in un racconto pieno di saggezza. Uno spettacolo per grandi e piccini. Dai 6 anni.

CONCERTO CON BOZ TRIO +

Tradizioni musicali da sempre in connessione, musica klezmer, tzigana e balcanica, si ritroveranno a convivere come in un quartiere multietnico di una grande città, dando vita ad un vivace e colorato cosmo. Ad accompagnarvi in questo viaggio fantasioso sarà il Boz Trio, formazione specializzata nel repertorio klezmer ed est-europeo più in generale: Rouben Vitali al clarinetto, Simone Draetta al violino, Davide Longoni alla chitarra, Luca Pedeferri alla fisarmonica e Alberto Capsoni al contrabbasso.

PDF - 257.6 Kb
Locandina
top

“Ai più bassi livelli della politica e al più alto livello della spiritualità il silenzio non aiuta mai la vittima, il silenzio aiuta sempre l’aggressore.”

ELIE WIESEL

 
Sponsors