• 15941 "A" cercasi!
Politica
martedì 2 novembre 2021.
PLD - Assemblea dei delegati
Il PLD.I Liberali Grigioni ha tenuto l’assemblea dei delegati a Ilanz

Chiaro NO all’iniziativa sulle cure infermieristiche e NO all’iniziativa sulla giustizia, SI alla legge COVID-19

Il PLD.I Liberali Grigioni ha svolto la propria assemblea dei delegati mercoledì 27 ottobre nella sala del Consiglio di Ilanz. Hanno partecipato alla riunione il Consigliere agli Stati Martin Schmid e il candidato alle elezioni del Governo Martin Bühler. Il PLD grigione si è allineato con le sue chiare raccomandazioni di voto alle decisioni già emanate da Consiglio Federale, parlamento federale e PLD svizzero.

Per i vari oggetti in votazione il PLD grigione esprime le seguenti opinioni:

Iniziativa sulle cure infermieristiche: Miglioramenti sensibili e veloci sono possibili soltanto con il controprogetto indiretto, che risulta generoso e ragionevole!

Legge COVID-19: Il certificato COVID, oggetto principale dell’iniziativa, permette maggiori libertà ai cittadini nonostante la pandemia non sia ancora esaurita!

Iniziativa sulla giustizia: È inutile e non necessaria, l’attuale sistema consolidato e ben funzionante va mantenuto e non va sostituito con una lotteria.

Al termine della parte dedicata alle raccomandazioni di voto, il candidato PLD alle elezioni del Governo Martin Bühler ha aggiornato i presenti sulla situazione legata al Coronavirus, illustrando tutto ciò che è stato deciso e attuato nei Grigioni durante la pandemia.

Il responsabile del comitato elettorale 2022 nonché attuale vicepresidente del Gran Consiglio Tarzisius Caviezel e il responsabile operativo Marcel Schuler hanno quindi presentato le sfide rappresentate dalla prossima campagna elettorale, considerando che, a causa dell’introduzione del nuovo sistema elettorale per il Gran Consiglio, il PLD non può escludere anche un serio ridimensionamento.

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa PLD.I Liberali Grigioni


Le raccomandazioni di voto del PLD grigione per i tre oggetti federali sono le seguenti: Oggetti federali in votazione

1.1. Iniziativa sulle cure infermieristiche (Oggetto presentato dalla granconsigliera Anna Margreth Holzinger, Schiers)

NO (1 SI, 1 asten.)

1.2. Legge COVID-19 (Oggetto presentato dal presidente Bruno Claus, Coira)

SI (senza discussione, 2 asten.)

1.3. Iniziativa sulla giustizia (Oggetto presentato dal Consigliere agli Stati Martin Schmid) Raccomandazioni di voto

NO (all’unanimità)

top

“Ai più bassi livelli della politica e al più alto livello della spiritualità il silenzio non aiuta mai la vittima, il silenzio aiuta sempre l’aggressore.”

ELIE WIESEL

 
Sponsors