• 15941 "A" cercasi!
Politica
mercoledì 3 novembre 2021.
La diplomazia del Benelux in visita nei Grigioni

(ats) Oggi gli Ambasciatori del Belgio, del Lussemburgo e dei Paesi Bassi hanno fatto visita al Governo dei Grigioni. Domani l’Ambasciatrice d’Olanda sarà ospite della Valposchiavo per conoscere il progetto "100 percento (bio) Valposchiavo".



L’Ambasciatrice dei Paesi Bassi Hedda Samson, l’Ambasciatore belga Willy De Buck, e l’Ambasciatore lussemburghese Jean-Claude Meyer, sono stati ricevuti nella Casa Grigia a Coira dal Presidente del Governo Mario Cavigelli e dal Cancelliere Daniel Spadin.

Secondo la nota odierna dell’Amministrazione cantonale, l’incontro diplomatico rientra nell’usuale consuetudine del Governo retico: quella di curare i contatti con rappresentanti esteri in Svizzera. Solitamente vengono discusse questioni di attualità, oppure servono per lo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico. L’Ambasciatrice dei Paesi Bassi Hedda Samson coglie infatti l’occasione e rimarrà nei Grigioni anche nella giornata di domani. Valicherà il Passo del del Bernina per conoscere da vicino il progetto di sviluppo territoriale "100% (Bio) Valposchiavo".

top

“Ai più bassi livelli della politica e al più alto livello della spiritualità il silenzio non aiuta mai la vittima, il silenzio aiuta sempre l’aggressore.”

ELIE WIESEL

 
Sponsors