• 17695 Meloni ... andati!
Politica
lunedì 8 novembre 2021.
Il PLR grigioni si rallegra della nomina del grigionese Jon Fanzun a nuovo segretario generale del PLR Svizzero

L’engadinese Jon Fanzun diventerà il nuovo segretario generale del PLR Svizzero dal 1° gennaio 2022. La conferenza dei presidenti di partito lo ha eletto all’unanimità.

Il 51enne engadinese dispone di 20 anni di esperienza nella politica nazionale e internazionale e conosce molto bene il PLR. Tra il 2005 e il 2009, Jon Fanzun ha già lavorato come segretario politico e segretario del gruppo parlamentare del PLR Svizzero. Jon Fanzun è stato anche collaboratore personale dei consiglieri federali Didier Burkhalter e Ignazio Cassis. Negli ultimi tre anni si è occupato di diplomazia informatica presso DFAE in qualità di inviato speciale. Il nuovo segretario generale parla correntemente tutte e quattro le lingue nazionali e rappresenta così in modo ottimale il PLR, che è ancorato in tutte le regioni. Assumerà il suo incarico a partire dal 1° gennaio 2022. Fanzun è anche un membro del PLR Grigioni.

Auguriamo a Jon Fanzun tanto successo, fiducia, forza e soddisfazione nella sua nuova e importante funzione di segretario generale del PLR Svizzero. Il PLR Grigione spera in una cooperazione fruttuosa e collegiale, che per un partito cantonale assolutamente necessaria.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors