• 15941 "A" cercasi!
Regionale
sabato 13 novembre 2021.
Signori in carrozza ... si legge!

Bellissima iniziativa quella della Biblioteca di Grono che, per festeggiare degnamente la notte del racconto, manifestazione che si svolge ogni anno in tutta la Svizzera, ha preso in prestito nientemeno che una carrozza ferroviaria della vecchia BM (Bellinzona/Mesocco) che fa bella mostra di se negli spazi della ditta Censi di Grono!


Il signor Guido Censi sale in carrozza

Serata magica quella di oggi 12 novembre a Grono!
In un’atmosfera molto suggestiva e particolare, data la speciale location, una vecchia carrozza della gloriosa BM (Bellinzona/Mesocco) gentilmente messa a disposizione dal signor Guido Censi titolare della ditta omonima, si sono alternati nelle letture Laura Ferraro e Patrick Mancini entrambi ormai di casa nel comune di Grono, famoso per le sue attività culturali e per i personaggi famosi che spesso ospita!



La manifestazione rivolta sia ai bambini che, per la prima volta, agli adulti ha avuto un riscontro molto positivo sia per quanto riguarda le iscrizioni che i commenti.


L’interno del vagone decorato per l’occasione

Nonostante la concomitanza con la partita di calcio Svizzera/Italia, gli adulti non sono mancati all’appuntamento a conferma del fatto che quando le attività sono organizzate con passione e professionalità i riscontri non mancano!



Una bella festa, una perfetta organizzazione e una scenografia veramente suggestiva per una serata che bambini e adulti difficilmente dimenticheranno!
Complimenti alle organizzatrici e ... chi sa dove ci porteranno la prossima volta!


Giuseppe Russomanno
top

“Ai più bassi livelli della politica e al più alto livello della spiritualità il silenzio non aiuta mai la vittima, il silenzio aiuta sempre l’aggressore.”

ELIE WIESEL

 
Sponsors