"Il gabbiano salvato" di Nora Damonti Noi è in libreria
Si tratta di un libro per l’infanzia, in particolar modo per i bambini degli ultimi anni della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola elementare, che narra le avventure dell’allegra combriccola, un gruppetto spensierato di sei cuginetti, che con i nonni e la zia partono per il mare!
Come succede nelle audiostorie del blog (34 al momento) anche il libro é “suddiviso” in due parti: nella prima si narrano le vicessitudini al mare dei cuginetti, mentre nella seconda la zia racconta loro la storia della sera (in questo caso in riva al mare).
Come accade per gli audioracconti, alla fine delle narrazioni ci sono tre semplici attività: “un’idea utile e intessante”, una facile ricetta e un’attività del cuore (un piccolo momento di riflessione per i bambini).
All’inizio del libro ci sono pure due codici QR. Il primo dà l’opportunità ai genitori di far sentire la storia letta ad alta voce ai bambini; il secondo invece riporta direttamente al blog Zia Racconta…
Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi.