• 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Regionale
lunedì 15 novembre 2021.
Regione Moesa: ottima riuscita del corso “formatori in azienda”

Lo scorso mese di ottobre si è tenuto a Roveredo, presso il Centro Regionale dei Servizi, il corso per “formatori in Azienda” organizzato dalla Regione Moesa in collaborazione con la ibW Höhere Fachschule Südostschweiz e l’Ufficio della formazione professionale del Cantone dei Grigioni.

Cinque giorni intensi, sull’arco di due settimane, in cui i 19 partecipanti (massima capacità raggiunta) hanno potuto ricevere le necessarie nozioni per formare apprendisti nelle loro aziende ed attività. Al termine del corso i partecipanti hanno ottenuto un attestato di frequenza che, abbinato ad un’adeguata formazione specifica qualificata e ad un comprovato periodo di pratica professionale nel settore nel quale il partecipante al corso dispensa la formazione in azienda, consente di disporre di tutti i requisiti per formare un apprendista. È di enorme importanza poter formare giovani all’interno della nostra regione e, vista la grande richiesta, i responsabili della Regione Moesa si stanno già adoperando per riuscire ad organizzare un ulteriore corso locale anche nel 2022. Invitiamo pertanto in futuro a seguire la nostra pagina www.regionemoesa.ch e/o #regionemoesa per sapere quando e come si terrà il prossimo corso di formazione.
Si ringraziano per la collaborazione e il sostegno i docenti della Repubblica e Cantone Ticino. Un grazie particolare va ai partecipanti e alle aziende che credono nella formazione dei giovani.

top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors