• 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Agenda
lunedì 22 novembre 2021.
A Basilea l’assemblea del Forum

Si terrà il 27 novembre 2021 presso l’Università di Basilea – che in queste settimane ha fatto molto discutere in merito al futuro degli studi d’italianistica - con inizio alle 13. 30 l’annuale Assemblea del Forum per l’italiano in Svizzera.

Numerosi saranno i temi in discussione. In particolare si citano la modifica degli statuti, l’istituzione di un nuovo gruppo di lavoro che si occuperà dei media presenti Oltre Gottardo, la presentazione del nuovo Concorso rivolto a giovani e adulti dal titolo “E quindi uscimmo a riveder le stelle”. All’inizio dei lavori porterà il saluto delle autorità basilesi il dott. Kaspar Sutter, Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento economia, socialità e ambiente.
All’assemblea partecipano i rappresentanti delle 38 organizzazioni associate, come pure possono assistere altre persone interessate alla promozione della lingua e cultura italiana in Svizzera.
I documenti per l’Assemblea e altre informazioni utili sono pubblicati sul sito www.forumperlitalianoinsvizz...
Sarà possibile accedere alla sala unicamente se muniti di PassCovid e di un documento d’identità.

top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors