• 15941 "A" cercasi!
Lettere dei lettori
lunedì 22 novembre 2021.
Giovani introdotti all’arte del tiro

"Il tiro nobilita l’uomo: Centro come punto al quale tendo, al primo colpo d’occhio e a mente vuota. La limpidezza di ogni cosa che non ha distrazione. Ora sì che farò cento, la gioia del corpo è piena. I miei colpi arriveranno al bersaglio senza quasi mirare". Rf



Una Società con il vento in poppa
La Società di tiro Arvigo-Mesocco-San Vittore, per dirla ancora in termini marinari, prosegue il suo cammino a vele spiegate, sfruttando le favorevoli correnti.
La Società tiene regolarmente da 5 anni a questa parte il corso dei giovani tiratori sotto la magistrale guida di Andrea Tognola. Egli non svolge solo la funzione di guida, ma impartisce le necessarie istruzioni, dà consigli, nonché coccola tutti i giovani che ne seguono i corsi, di cui nel 2021, nove giovani del moesano e due ticinesi.
Classifica tiro sociale giovani 2021:

1° Mattia Tognola; 2° Yann Christoffel; 3° Elia Raveglia; 4° Alex Fumi; 5° Mattia Munaro; 6° Alan Berta; 7° Fabio Santoro; 8° Elia Giudicetti; 9° Enea Pizzetti; 10° Massimo Berti; 11° Ronny Balzarini.

Non meno brillante il settore dei tiratori attivi, egregiamente diretti e viziati dai due caporioni nella veste del Presidente Pierino Tomatis e del Tuttofare Paolo Papa, per i quali, come si dice per il vino: più invecchiano e più diventano buoni. Sono infatti più di 20 i tiratori attivi che in gruppo, accompagnati sempre gentilmente dalle loro sostenitrici, partecipano ai tiri cantonali e federali.
Anche qui facciamo seguire i primi dieci classificati nel campionato sociale 2021:
1° Rodolfo Fasani; 2° Paolo Papa; 3° Pierino Tomatis; 4° Luca Lombardi; 5° Luca Albertini; 6° Daniela Fasani: 7° Athos Berta; 8° Dante Petrimpol; 9° Mario Tomatis; 10° Denicolà Renzo.

L’ultimo tiro, svoltosi il 16 novembre allo stand di San Vittore, è stato il “Tiro del Panettone”, con 27 partecipanti sia giovani che attivi, con i seguenti risultati:
1° Rodolfo Fasani; 2° Enea Pizzetti; 3° Luca Lombardi; 4° Luca Albertini; 5° Athos Berta; 6° Daniela Fasani; 7° Paolo Papa; 8° Pietro Zala; 9° Dante Petrimpol; 10° Stefano Patt.

Un tiratore soddisfatto.

top

“Ai più bassi livelli della politica e al più alto livello della spiritualità il silenzio non aiuta mai la vittima, il silenzio aiuta sempre l’aggressore.”

ELIE WIESEL

 
Sponsors